Da anni effettuiamo la produzione e la vendita dell’acido tartarico, utile in molte preparazioni alimentari per regolare l’acidità.

Il prezzo del nostro acido tartarico ha un rapporto molto interessante se valutato con l’altissima qualità del prodotto.

L’acido tartarico naturale prodotto dall’I.C.V. è conforme alle specifiche imposte dalla legislazione Comunitaria, dalle farmacopee statunitense (USP/NF) ed europea, oltre che dal Food Chemicals Codex.
L’intero ciclo produttivo è sottoposto a controlli mirati secondo i principi dell’HACCP per tutelare il consumatore finale.

Il prodotto è assolutamente naturale e garantito da analisi C14. La produzione rispetta inoltre le norme Kosher e non fa uso di materie prime, additivi o ingredienti geneticamente modificati (GMO free); il prodotto può essere consumato anche da persone che seguono una dieta vegetariana e vegana in quanto totalmente esente da derivati di origine animale.
Inoltre, non è contaminato da sostanze potenzialmente allergeniche come noci, latte e suoi derivati, glutine, soia, pesce e sui derivati.

Non solo si trova nel vino ma è uno dei più importanti regolatori di acidità e a riprova di questo scopriamo che l’acidità totale di un vino si misura a partire dalla quantità di tartarico disciolto al suo interno.

Oltre a regolarne l’acidità, gli conferisce un aroma particolare e anche una colorazione particolare.

 

Hai bisogno di acquistare acido tartarico?? Contattaci subito per scoprire il prezzo!