L’ attività della società è basata sulla produzione di Acido tartarico naturale ottenuto dal tartrato di calcio prodotto dalle fecce di vino.
Viene inoltre prodotto Alcool dalla lavorazione delle fecce di vino.

Ancora oggi, l’unica materia prima utilizzata nella moderna produzione industriale dell’acido tartarico naturale è il tartrato di calcio ottenuto dalla riduzione delle fecce e degli altri sotto prodotti dell’industria vinicola. Industria Chimica Valenzana lo estrae purificandolo, ossia eliminando gli zuccheri, l’alcol, i coloranti rossi e verdi con cui si trova mescolato nell’acino d’uva, senza l’utilizzo di alcun prodotto tossico o pericoloso come: solventi, metalli o composti chimici di qualunque natura.

Per mantenere correttamente il prodotto deve essere conservato in un luogo asciutto e fresco ben chiuso all’interno della confezione originale evitando l’esposizione alla luce solare diretta e a temperature estreme che potrebbero impaccarlo.

Grazie e queste molteplici proprietà fisiche e chimiche che lo rendono un prodotto molto versatile, l’acido tartarico è un acido prevalente nella produzione industriale di bevande e preparazioni alimentari. Inoltre, ha numerose applicazioni nell’industrie chimica, farmaceutica e delle costruzioni.

 

Sei alla ricerca di produttori di acido tartarico?? Contattaci subito o vieni a trovarci nella nostra sede!!